Possiamo fornirvi gli strumenti necessari per mettervi in regola senza panico!

Il Nuovo Regolamento EU pone l’accento sulla “responsabilizzazione” (accountability) di titolari e responsabili – ossia, sull’adozione di comportamenti tali da dimostrare la concreta adozione di misure finalizzate ad assicurare l’applicazione del regolamento.
Con GDPR si introducono regole più chiare su informativa e consenso; Vengono definiti i limiti al trattamento automatizzato dei dati personali; Poste le basi per l’esercizio di nuovi diritti; Stabiliti criteri rigorosi per il trasferimento degli stessi al di fuori dell’Ue; Tra le novità vi è il REGISTRO DEI TRATTAMENTI – strumento fondamentale per disporre di un quadro aggiornato dei trattamenti in essere all’interno di un’azienda o di un soggetto pubblico – indispensabile per ogni valutazione e analisi del rischio. Il maggior strumento per dimostrare la massima disponibilità da parte del Titolare alla completa Compliance al GDPR – dimostrazione di aver attuato tutto quanto in suo possesso al fine di garantire la massima protezione.

Procedura di Adeguamento al REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 (GDPR)

LA NOSTRA PROPOSTA:
Si suddivide in due fasi:

1) CONSULENZA E ASSISTENZA –

VI SOTTOPONIAMO UNA CHECKLIST PER LA VALUTAZIONE DELLE MODALITA’ ADOTTATE IN TERMINI PROTEZIONE DATI – PRIMA ANALISI
Un elenco di informazioni da compilare per mappare la situazione della protezione dati in azienda. Fornisce un organigramma aziendale atto a conoscere i soggetti coinvolti nei trattamenti ed in quale misura; tipi di dati e trattamenti; tipologie di protezione in atto per archivi digitali e cartacei, esterni; Sedi, uffici; Siti web e molto altro da verificare: Permette di valutare eventuali carenze, avere un quadro dettagliato, intervenire ove necessario; Informazioni che faranno poi parte del Registro trattamenti.

2) ACCESSO DEDICATO APPLICATIVO WEB “CPRIVACY” – SECONDA FASE
Viene fornito l’accesso ad una piattaforma online su server protetto e dominio certificato che permette sviluppo e gestione della documentazione e disposizioni richieste dal GDPR . Mediante le informazioni raccolte con la checklist, vi sarà possibile inserire tutti i dati e procedere alla creazione della documentazione
Mediante l’applicativo è possibile redigere:

– NOMINE INCARICATI INTERNI ED ESTERNI : Gestione e stampa
– INFORMATIVE: Gestione e stampa
– REGISTRO TRATTAMENTI : Gestione, manutenzione, aggiornamento , stampa
– ARCHIVIAZIONE DOCUMENTI
– Accesso a materiale informativo